Article

Ken Block entra a far parte del Monster Energy World Rally Team e si prepara ad andare all’assalto dell’Europa nel Campionato del Mondo di Rally

Ken Block Monster Energy WRC
Monster Energy e Ford sono il motore dietro il protagonista e mente dei video Gymkhana nella sua nuova avventura nel Campionato del Mondo di Rally con il Monster Energy World Rally Team. www.youtube.com/watch?v=Zve4h1IhfLU.

Londra, 12 Gennaio 2010 – Avete capito bene: l’eccezionale pilota Monster Energy Ken Block ha deciso di partecipare al Campionato del Mondo di Rally 2010. L’uomo dietro gli sbalorditivi video Gymkhana che hanno spopolato su YouTube con più di 70 milioni di click è determinato a conquistare il mondo del rally sia come pilota che come proprietario del team. I fan Europei si possono preparare a godersi lo spettacolo che Ken ha in serbo per il vecchio Continente.

Bilanciando il suo ruolo di fondatore e deus ex-machina dietro alla stratosferica crescita di DC Shoes con quello di pilota all’attacco del titolo mondiale di rally, Ken userà il 2010 per affinare la sua tecnica nel WCR e, al tempo stesso, per vincere gli X Games e il Rally America. In tutte le gare WRC Ken sarà alla guida di una Ford Focus RS.

Ken ha l’onore di essere il primo americano in 38 anni a gareggiare nel Campionato del Mondo di Rally. La collaborazione con Monster Energy permetterà a tutti i fan di Ken di vederlo in azione in diverse tappe Europee, fra cui Inghilterra, Francia Germania e Spagna.

“Il Rally è uno sport estremo in cui i piloti devono padroneggiare la guida in ogni condizione, che sia l’asfalto, la ghiaia, la neve e il ghiaccio – Monster rappresenta tutto ciò”, commenta un entusiasta Mark Hall, Presidente di Monster Energy. “Moster non poteva avere un ambasciatore migliore di Ken Block per iniziare la sua nuova avventura nel Rally”.

il Monster World Rally Team, fondato e curato da Ken, non solo è proiettato a tutta velocità verso il successo sportivo, ma ha anche intenzione di portare lo sport stesso verso nuovi traguardi. L’obiettivo è semplice: diventare il team più conosciuto fra gli appassionati e al tempo stesso portare il Rally al grande pubblico.

Sembra divertente? Ken ne è certo: “questo sarà uno degli anni più entusiasmanti della mia vita e carriera di pilota di rally e certo non mancheranno le sfide… non vedo l’ora che inizi!” Potete seguire il Monster Energy World Rally Team durante tutta la stagione su www.monsterworldrallyteam.com, non prima di aver visto il filmato del lancio del  Monster World Rally Team a questo link: www.youtube.com/watch?v=Zve4h1IhfLU.


Su Ken Block

Pilota e proprietario del team, Ken Block ha creato una collaborazione con il suo sponsor storico Monster Energy, per creare il Monster Energy World Rally Team. Con la 43 Racing, Spa Ken Block ha raggiunto risultati sorprendenti in 5 anni d’attività. I suoi video Gymkhana sono stati visti da milioni di persone e trasmessi su programmi come Top Gear della rete inglese BBC. Gymkhana TWO è stato nominato da Ad Age come uno dei cinque video virali più importanti di Internet del 2009. Ken ha co-fondato nel 1993 il marchio DC Shoes, leader nello skate e board sport.

Sul Monster Energy World Rally Team Sponsors

Il team è sponsorizzato da Monster Energy (sponsor principale), Ford, DC Shoes, Castrol, con il supporto marketing di Codemasters’ Dirt Franchise. Richieste di sponsorizzazione e marketing posso essere fatte pervenire a Steve Astephen (sa@wmgllc.com).

Su Monster Energy

Monster Energy, l’energy drink no.1 in volume di vendita negli Stati Uniti, supporta lo sport. Che sia il MotoGP, Superbike, supermoto, sci, motoslitte, SX, rally, insane distance jumping, MX, off-road, trial, FMX, skate, MTB, wake, surf, snow, BMX, sono sempre più numerosi gli atleti che fanno parte del Monster team. Provate tutte le varianti fra cui Original Monster Energy, Monster Lo-Carb, Monster Ripper disponibili in Italia, Inghilterra, Irlanda, Francia, Monaco, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Svezia, Finlandia e Spania. Piacciono a Ken Block – potrebbero piacere anche a te. Più informazioni su www.monsterarmy.com e www.monsterenergy.com.

Richieste Stampa

Per qualsiasi richiesta stampa fra cui immagini e apparizioni televisive, contattare Jimmy Goodrich. Jimmy@kaoseurope.com o chiamare il +44(0)207 226 8787.

Get in touch to find out how we could help your brand unlock an audience